Disturbo dell’ eccitazione femminile

Disturbo dell'eccitazione femminile, frigidità a Treviso e Venezia

Servizio di sessuologia per il trattamento del disturbo dell'eccitazione femminile (Frigidità, Dispareunia, Anorgasmia)   a Treviso e Venezia


Per porre domande o richiedere un trattamento a Treviso o Venezia sul disturbo dell'eccitazione femminile, o per un caso di Frigidità, scrivete una mail o telefonate al 3280019472

 

Disturbo dell'eccitazione femminile: Frigidità, Dispareunia, Anorgasmia

La frigidità è un disturbo sessuale che ha molte possibili concause, prima fra tutte un analfabetismo sessuale, la presenza di molti tabù sessuali e la mancanza di una crescita erotica pongono l'esigenza di una maggiore conoscenza del corpo femminile.
Il sintomo è legata al tipo di educazione sessuale ricevuta che può essere mancata o essere stata vietata e spesso ad un partner poco competente e stimolante.

La dispareunia si manifesta con la percezione del dolore vaginale durante la penetrazione e il coito.
Solitamente ha una valenza relazionale, quando non è legata a timori e angosce penetrative di tipo ansioso, nonché alla difficoltà a lasciarsi andare e rilasciare i muscoli perianali.

L'anorgasmia è un disturbo sessuale che angoscia frequentemente le donne e che mette in discussione la loro identità.
Il disturbo è dovuto in genere a una grossa disinformazione e una scarsa conoscenza e comprensione della complessità della risposta sessualità femminile e del difficile percorso per appropriarsene.