Psicoterapeuta

Psicoterapeuta Treviso e Venezia

Psicoterapeuta a Treviso e Venezia


Che cosa fa uno psicoterapeuta?
Nei miei studi a Treviso e Venezia, in qualità di psicoterapeuta, mi occupo di disturbi psicologici e psicopatologici che colpiscono indiscriminatamente le persone nell'arco della vita. Disturbi che inducono disorientamento, confusione, incertezza, debolezza e fragilità e che possono essere causati da un difficile sviluppo psicoevolutivo, oppure  essere conseguenza di particolari eventi stressanti.

La mia formazione cognitivo-interattiva e psicoanalitica mi permette di utilizzare metodi orientati alla risoluzione di problemi circoscritti oppure di indagare in modo approfondito le dinamiche intrapsichiche complesse della persona. Il problema infatti è spesso un sintomo che si esprime con un linguaggio inconscio, sconosciuto, difficile da decifrare e comprendere.
Il sintomo psichico tuttavia è già di per sé un segnale di auto-guarigione, che, proprio per il fatto stesso di presentarsi, chiede urgentemente al soggetto di essere indagato e conosciuto.

La psicoterapia aiuta il paziente ad adattarsi in modo più funzionale alla realtà, a sviluppare e acquisire abilità introspettive più profonde, ad attivare un percorso di conoscenza e coinvolgimento personale che toccando le sfere emotiva, cognitiva e relazionale, libera in lui risorse, energia e creatività.

 

Per contattare il dr. David, psicoterapeuta a Treviso e Venezia, chiama il  3280019472